WhatsApp torna a funzionare dopo 1 ora di disservizio

WhatsApp torna a funzionare dopo 1 ora di disservizio

Il popolare servizio di messaggistica è inutilizzabile a quanto pare, dall' intera platea di utilizzatori. Se avete uno smartphone Android potete anche scaricare dal Google Play Store un'applicazione che vi permette di inserire una password prima di accedere alle conversazioni Whatsapp in modo di avere una maggiore sicurezza di non essere spiati.

Al momento non è chiaro cosa sia accaduto, anche perché Whatsapp non ha comunicato nulla per ora e non ci sono canali ufficiali da cui ottenere informazioni: il profilo su Twitter è fermo al 2016 e quello di Facebook a diverse settimane fa.

Minuti di disagio hanno caratterizzato la mattinata di oggi venerdì 3 novembre: intorno alle 9, infatti, WhatsApp ha smesso di funzionare per circa un'ora, riprendendo il suo servizio solo dopo le 10.

Ovviamente il social network è ormai anche uno strumento per gestire collettivamente questi disservizi estesi.

Ma quando le piattaforme più utilizzate al mondo lasciano al buio i propri utenti torna alla ribalta il buon vecchio Twitter, che si riempie di annunci, domande e dubbi tutti uniti dai vari hashtag #whatsappdown, #facebookdown o #instagramdown.