WhatsApp non funziona: oggi problemi di connessione per tutti

WhatsApp non funziona: oggi problemi di connessione per tutti

Stai provando a usare WhatsApp ma non funziona?

Su Twitter l'hashtag #whatsappdown è diventato subito uno dei più digitati.

WhatsApp non funziona, da qualche minuto la popolare app di messaggistica di proprietà di Facebook risulta offline a livello globale.

Aggiornamento: sembra che da alcuni minuti sia possibile inviare e ricevere messaggi, anche se alcuni utenti lamentano problemi legati alla creazione e alla modifica degli Stati. Da questa mattina WhatsApp infatti dà problemi e nel migliore dei casi, i messaggi vengono recapitati con forte ritardo.

Al momento capire perché WhatsApp non funziona non è possibile e le uniche notizie certe riguardano il fatto che nessun tipo di messaggio riesce ad essere recapitato: messaggi di testo, immagini e file multimediali rimangono bloccati nell'etere.

L'Italia è pienamente coinvolta così come le altre nazioni del Vecchio Continente, ma il down di WhatsApp è stato confermato anche altrove come in Russia, India, Emirati Arabi, Indonesia, Malesia, cina e Corea oltre che in Australia e nelle Americhe.

Non è ancora stato dichiarato niente ed è impossibile prevedere se il problema verrà risolto nel giro di qualche ora oppure se dovremo aspettare questa sera. Serve solo un po' di pazienza, ma niente di grave.