Vasco Modena Park: il film inedito e integrale arriva in sala

Vasco Modena Park: il film inedito e integrale arriva in sala

Approda sul grande schermo, nella versione inedita VASCO MODENA PARK - IL FILM, l'evento che il 1° luglio a Modena, ha visto Vasco protagonista assoluto assieme ai 225.000 spettatori accorsi da ogni parte per partecipare alla "festa epocale" dei suoi primi 40 anni sul (fronte del) palco. Il film è dedicato all'esercito che ha affollato Modena per celebrare l'intensa carriera del rocker di Zocca e a tutti gli altri fan del Blasco che "non ci sono riusciti".

La narrazione tutta in bianconero all'inizio del film rende ancora più suggestive le immagini e le parole di Vasco, espresse dal suo sguardo e impresse nel suo volto.

Duecentoventimila voci al cielo, ventisette telecamere, massima attenzione alla resa sonora, un montaggio al cardiopalma, tutto per regalare al pubblico che c'era, e anche a chi non c'era, la possibilità di ri-vivere un'esperienza unica. Il film diretto da Giuseppe Domingo Romano, in arte Pepsy Romanoff, segna dei record, è girato in un mix di riprese digitali e analogiche in 35 mm. Durante il live, sono state proiettate sui megaschermi 40 video scenografie originali realizzate ad hoc per accompagnare le canzoni della scaletta, proiettate in 6K su una superficie di 2.500 mq culminati nei 500 videomessaggi proiettati durante la performance di Vivere. Il risultato sono oltre due ore di rock per rivivere una grande festa tutti insieme, ma questa volta al cinema! "Volevamo realizzare una traccia analogica di questo grande evento, esattamente come è successo da sempre nella storia recente" ha spiegato il regista che ha usato le stesse macchine da presa utilizzate dal direttore della fotografia Premio Oscar Vittorio Storaro. Uscirà nei cinema italiani il 1° dicembre, in occasione dei sei mesi da quella ricorrenza, per poi tornarci dal 4 al 7 dicembre.