Temporale con qualche allagamento e lunedì vento forte

Temporale con qualche allagamento e lunedì vento forte

"Sulla base delle rilevazioni del centro funzionale monitoraggio rischi della protezione civile - ha spiegato l'assessore Simona Bordonali in una nota - si prevedono rinforzi di vento da metà pomeriggio di domenica 12 novembre a partire dalle quote più elevate e, in particolare, per le quote di bassa montagna tra 1000 e 1500 metri su Valchiavenna e Prealpi Occidentali".

L'allerta neve riguarda le zone dell'Appennino fiorentino, aretino e pistoiese, mentre l'allerta per vento forte toccherà anche la costa anche se con meno intensità.

Allerta meteo a Milano. Su meteosaronno.it, e cioè il sito della stazione meteorologica cittadina, le previsioni aggiornate per le prossime ore ed i prossimi giorni, con una giornata di martedì che si profila invece soleggiata. Sono attese precipitazioni ovunque. Il passaggio di un fronte freddo associato a questa circolazione interesserà la Lombardia tra il tardo pomeriggio di oggi e le prime ore di domani, lunedì 13 novembre, determinando precipitazioni prevalentemente di quantità debole, ma localmente anche a carattere di breve e intenso rovescio. Lo comunica la Protezione civile regionale.