Ntv: quotazione in Borsa nel 2018, nuovi treni Italo e assunzioni

Ntv: quotazione in Borsa nel 2018, nuovi treni Italo e assunzioni

Nel prossimo Consiglio di Amministrazione di Nuovo Trasporto Viaggiatori, in programma entro la fine dell'anno, saranno stabilite le tempistiche esatte. I nuovi treni sono stati presentati a Roma dal presidente di Ntv Luca Cordero di Montezemolo e dall'amministratore delegato Flavio Cattaneo. Ieri all'arrivo del treno sui binari romani c'era anche il ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda.

Dal 7 dicembre arriva Evo, il nuovo treno di Italo. "Italo Evo - ha detto Montezemolo - è un treno interamente costruito in Italia".

"I 17 nuovi Italo Evo, che porteranno la flotta Ntv ad un totale di 42 treni, consentiranno alla società di implementare il proprio network ed aumentare le frequenze: le prime novità arriveranno già in concomitanza del cambio orario invernale il 10 dicembre".

A prima mattina, ci sarà un collegamento tra Roma e Napoli, con partenza alle 7.40; l'ultimo treno della sera partirà da Milano Centrale alle 20.35 per arrivare a Roma Termini pochi minuti prima della mezzanotte. Inoltre ci saranno nuovi servizi no stop: fra cui quello da Milano alle 6.00 con arrivo a Termini alle 8.59.