Meteo Napoli, nuova allerta della Protezione Civile: forti temporali in arrivo

Meteo Napoli, nuova allerta della Protezione Civile: forti temporali in arrivo

La Protezione civile ha reso noto che l'allarme "arancione" per criticità meteo, a Napoli come in tutto il resto della Campania, è prorogato fino alle 20 di domani, martedì 7.

Questo il quadro generale: a partire dalla mezzanotte e per le successive 24 ore, una nuova perturbazione porterà sulla Campania piogge e temporali determinando una criticità idrogeologica ed idraulica di colore Giallo. Nella giornata di domani, mercoledì 8 novembre, si prospettano attimi di respiro per i cittadini ma l'allerta non è finita.

Il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le Regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Il rischio idrogeologico nelle zone dove l'allerta Arancione si prevede "diffuso" mentre sarà "localizzato" nelle zone dove l'allerta è Gialla. Temporali sparsi, di varia intensità e durata, continuano a riversarsi a macchia sul territorio provinciale, causando disagi, in particolar modo alla circolazione stradale.