Messina: muore bimbo di 4 anni. Potrebbe essere meningite

Messina: muore bimbo di 4 anni. Potrebbe essere meningite

Terapia a base di antobiotici per tutti i compagni del bambino morto di meningite a Mascali.

Era arrivato al Policlinico di Messina da Acireale ma pochi minuti dopo il ricovero nel reparto di pediatria intensiva il suo cuore ha smesso di battere. Il padre lo ha preso dall'asilo alle 16, alle 18 il bimbo aveva la febbre a 39, i genitori hanno chiamato la pediatra che ha somministrato il nurofen che ha sedato il piccolo per qualche ora.

Tanto la famiglia quanto le altre persone entrate a contatto con il piccolo sono giàù state sottoposte a profilassi. Al risveglio di notte aveva tre puntini rossi che avevano insospettito mamma e papà ma credevano avesse sbattuto, al secondo risveglio alle 5 del mattino era ricoperto di chiazze. Le sue condizioni, però, hanno subìto un rapido ed inesorabile peggioramento.

"Siamo partiti abbondantemente in tempo", sottolinea Luca. Il bambino nelle fase iniziale sarebbe stato accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale di Acireale e poi visto l'aggravarsi della situazione trasportato in ambulanza al policlinico di Messina dove è deceduto nonostante sia stato sottoposto a terapia antibiotica.