L'attore John Hillerman è morto a 84 anni

L'attore John Hillerman è morto a 84 anni

E' morto a 84 anni John Hillerman, attore americano famoso per aver interpretato il ruolo di Jonathan Higgins in 'Magnum P.I'. Partecipò anche ad altre serie tv di successo come 'Ellery Queen' negli anni '70 e 'La signora in giallo'. La donna ha spiegato che l'attore si è spento nella sua casa a Houston. Negli anni '80 ha recitato al fianco di Tom Selleck nel telefilm 'Magnum P.I.'.

John Hillerman. Per il ruolo dell'impeccabile maggiordomo inglese J.Q. Higgins III, John ha vinto nel 1982 un Golden Globe e nel 1987 un Premio Emmy. "Ha rifiutato altri grandi ruoli in altre serie perché non voleva abbandonare 'Magnum P.I.'". Si è ritirato dalle scene nel 1999. Ne avrebbe compiuti 85 il 20 dicembre. L'inizio della carriera di Hillerman è però teatrale a Broadway nel 1959, mentre il debutto dietro la macchina da presa è del 1970 nel film Omicidio al neon per l'ispettore Tibbs.

Anche se il regista con cui in questi anni è più legato rimane Bogdanovich con cui lavora per ben quattro pellicole. Nel 1975 è entrato nel cast della serie televisiva 'Ellery Queen', dove interpretava il detective Simon Brimmer.