Jovanotti è tornato: ascolta "Oh, vita!"

Jovanotti è tornato: ascolta

Lorenzo Jovanotti tornerà il prossimo 10 novembre con un nuovo singolo intitolato Oh, Vita, prodotto in collaborazione con Rick Rubin. Volevo che questo video fosse un fatto personale e qual è la cosa più personale se non la mia vita, le mie origini, dove sono cresciuto, dove mi sono innamorato della musica. Dopo Sabato, Pieno di vita, E non hai visto ancora niente anche questo video è stato girato da Lorenzo con YouNuts. Non 'faccio' Lorenzo, lo sono per davvero.

Il disco sarà pubblicato il 1 dicembre in versione standard, vinile e in musicassetta e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali. Inoltre, dal primo al 10 dicembre, verrà aperto il Jova Pop Shop in piazza Gae Aulenti a Milano, ed è prevista anche la pubblicazione di un libro, "che è un esperimento, poi vi racconto, è quello che oggi si direbbe un "format" editoriale nuovo, sto controllando le bozze quasi definitive poi mandiamo in stampa anche questo, stiamo cercando di ottenere un po' di pagine in più perché alla fine sta venendo più ciccione di quello che mi aspettavo". Nel video non c'è nostalgia, ma c'è molto amore e gratitudine per una storia, un luogo e le persone che mi legano a quel posto.

Ieri Jovanotti ha svelato la tracklist di "Oh, vita!", commentando "mi emoziona condividere con voi questa trackist, è un disco importante per me e ce lo godremo insieme". A tre anni di distanza dall'ultimo multiplatino Lorenzo 2015 CC, "Oh, vita!" è il quattordicesimo album di inediti e a 30 anni da Jovanotti for President (1988), rappresenta per Lorenzo Cherubini un nuovo inizio.