IPhone X: alcuni utenti stanno riscontrando problemi con lo speaker superiore

IPhone X: alcuni utenti stanno riscontrando problemi con lo speaker superiore

Si è trattata di "Una grossa sorpresa" per la compagnia.

iPhone X sta mostrando i primi problemi di display.

Non è passato molto tempo dalla commercializzazione in via ufficiale di iPhone X, il nuovo device top di gamma rilasciato da Apple. Fra le segnalazioni troviamo infatti unità con 64 e 256 GB di storage nei due colori Silver e Space Gray vendute negli USA, in Canada, Polonia e Australia.

In base a quanto riportano gli utenti che hanno segnalato il fatto, inoltre, la compagnia sta raccogliendo dati statistici per indagare sull'argomento e capire come arginare il difetto. Il problema si era manifestato anche con alcuni Galaxy S7 lo scorso anno, con una riga rosa su alcune delle unità vendute. Apple non si è ancora espressa sul fenomeno e non sappiamo quante persone siano state colpite.

Secondo queste testimonianze, lo speaker superiore dell'iPhone X emette una serie di ronzii e distorsioni audio durante le telefonate, o comunque ogni qual volta viene utilizzato per ascoltare una riproduzione audio (ad esempio un memo vocale). Questa è caratterizzata dalla disposizione in colonna dei subpixel verdi, mentre quelli rossi e blu sono disposti nella colonna immediatamente a fianco. Stando ai feedback degli utenti, il problema di 'Coldgate' con iPhone Xsi verificava a temperature prossime a zero gradi, ma ancora sopra lo zero, all'interno del range di temperature consigliato dalla società.

Si tratta di una novità per Apple, soprattutto se si conta che ci siamo avvicinati al periodo delle festività natalizie, da sempre il più redditizio, dal momento che coincide con l'aumento delle vendite.

Questo difetto si è anche palesato alla prima accensione di un iPhone X. Il problema è dovuto all'hardware, quindi non risolvibile tramite un update software.