I messaggi cancellati da Whatsapp? Possono essere letti lo stesso!

I messaggi cancellati da Whatsapp? Possono essere letti lo stesso!

Dopo l'innovativa funzionalità Delete for Everyone, per eliminare in modo definitivo i messaggi inviati, e la news (non ancora confermata) di una versione WhatsApp per iPad, adesso sembra siano in cantiere delle novità riguardanti le note vocali e le chiamate.

Whatsapp ha introdotto da qualche settimana la possibilità di cancellare i messaggi inviati per un lasso di tempo massimo di sette minuti dall'invio. Se infatti il messaggio è solo stato ricevuto ma non letto, la notifica è ancora presente, e questa viene modificata in "messaggio eliminato" se il mittente lo cancella prima che il ricevente lo abbia letto.

Dovete sapere però che è possibile leggere comunque i messaggi cancellati su WhatsApp andando a spulciare nei log delle notifiche. E per di più potrebbero accedervi anche app di terze parti, e non solo ai messaggi cancellati. Tutto merito di un'app per Android che permette di recuperarli. Il destinatario può accedere facilmente ai messaggi eliminatie leggerli. Anche la modalità di cancellazione risulta semplificata.

Molto probabilmente WhatsApp agirà di conseguenza implementando una futura patch di sicurezza per la gestione dei log delle notifiche, per risolvere il problema, che al momento può essere considerato un "bug".