"Gomorra 3", anteprima al cinema: martedì doppio incontro con il cast

Inoltre, novità assoluta, Gomorra debutta al cinema con i primi episodi proiettati in anteprima in oltre 300 sale italiane il 14 e 15 novembre con Sky e Vision Distribution. Un modello di narrazione e scrittura capace di competere con grandi produzioni internazionali, e un immaginario divenuto iconico, anche grazie alle interpretazioni di un cast di straordinari talenti radicati sul territorio. Nuovi personaggi, nuove strategie per la conquista del potere criminale, con l'esperienza spettacolare ed esclusiva della sala. Se la seconda stagione ha raccontato la costruzione, il dominio e la crisi dell'Alleanza messa in piedi da Ciro Di Marzio (Marco D'Amore), in questi nuovi episodi ritroveremo coloro che sono sopravvissuti alle faide precedenti e che adesso devono gestire le ferite che quelle guerre hanno lasciato. Se anche volesse combattere non ne avrebbe la forza: ha appena seppellito sua figlia, vittima della sua stessa ambizione e Secondigliano ormai è diventato il luogo dei suoi fantasmi. Lo stesso interprete dell'amato personaggio, Marco D'Amore, ha annunciato nella conferenza stampa di presentazione di Gomorra - La Serie: "Ciro sarà meno bello e dimesso in questo nuovo atto della serie, come se l'immortale avesse solo voglia di morire". Genny intanto deve capire come far coesistere la gestione dell'eredità di Napoli Nord con la sua nuova vita a Roma.

Qualcosa è cambiato sin dallinizio della prima puntata, qualcosa muterà il corso delle vicende della “Famiglia” di Secondigliano-Scampia che lentamente vedrà i suoi nuovi capi allontanarsi prima dalla Campania per tornare a prendersi non più la periferia da cui provengono, ma forse il centro di Napoli. E così, ancora una volta, i protagonisti dovranno lottare per non soccombere, usando qualunque mezzo necessario.

Interverranno gli attori Salvatore Esposito (Genny Savastano), Cristiana Dell'Anna (Patrizia Santoro), Cristina Donadio (Chanel), Loris De Luna (Valerio) e Arturo Muselli (Enzo). Tornano anche nella terza stagione Fabio De Caro (Malamò), Ivana Lotito (Azzurra, la giovane moglie di Genny) e Gianfranco Gallo (Giuseppe Avitabile, il padre di Azzurra).