Fabrizio Frizzi dopo il malore: "Combatto per riprendermi"

Fabrizio Frizzi dopo il malore:

Sono queste le prime parole di Fabrizio Frizzi - tramite la sua pagina Facebook - per raccontarsi in via di guarigione, dopo il malore del 23 ottobre che tanto ha fatto spaventare amici e fan. Eccezion fatta per il sintetico comunicato diramato dalla famiglia, che chiedeva il rispetto della privacy, infatti, nessun bollettino medico era stato diffuso per tranquillizzare i numerosissimi utenti in rete che chiedevano aggiornamenti sul malore che aveva colpito Fabrizio Frizzi.

"Cari Amici, sono felice di potervi scrivere per dirvi che combatto per riprendermi.": inizia così il post di Facebook col quale Fabrizio Frizzi comunica ai suoi fan di star pian piano riprendendosi dal male che lo ha colpito qualche settimana fa. Prima di tutto devo ringraziare infinitamente i medici dell'Umberto I che mi hanno ripreso per i capelli, poi i medici del Sant'Andrea che mi hanno rimesso in piedi e rapidamente sono stati capaci di capire da cosa il guaio era stato generato. "Insieme a loro devo gratitudine eterna ai loro infermieri", scrive il conduttore dell'Eredità e volto storico della Rai.

E ancora - ha aggiunto Frizzi - GRAZIE - scritto in lettere maiuscole - ai miei famigliari e agli amici di una vita che mi hanno supportato in maniera incredibile. "Grazie a tutti - dice - per i messaggi che piano piano leggerò e che mi daranno forza per superare questa brutta avventura". Grazie anche a chi mi ha pensato con affetto senza potermi raggiungere. Come la conseguente diagnosi di "ischemia". Insomma, le sue condizioni di salute appaiono ancora difficili e un ritorno in tv non sembra imminente. Frizzi ha ringraziato tutto il personale sanitario, definito un fratello Carlo Conti, che ha preso il suo posto all'Eredità, e si è emozionato per la grande ondata di solidarietà arrivata nei suoi confronti.

Nei giorni scorsi, ad informare il pubblico sulla questione 'Fabrizio Frizzi come sta', era intervenuto il suo amico fraterno e collega Carlo Conti, che durante un collegamento con La Vita in Diretta aveva annunciato ai telespettatori che Fabrizio stava meglio e che era tornato a casa.