Evra alla Cantona: calcio a un tifoso, espulso prima del match

Evra alla Cantona: calcio a un tifoso, espulso prima del match

L'episodio è pressoché identico a quello che vide protagonista a metà degli anni '90 Eric Cantona, che subì una squalifica lunghissima dopo aver rifilato un calcione, ribattezzato 'Cantona Kick', a un tifoso del Crystal Palace.

Marsiglia, Evra, calcio in faccia a un tifoso: espulso prima della partita Attimi di ordinaria follia: Patrice Evra ha perso il controllo prima della partita di Europa League tra Marsiglia e Vitoria de Guimaraes, in Portogallo.

L'ex juventino prima ha reagito con ironia, ma il clima allo stadio Alfonso Henriques si è fatto via via sempre più rovente fino a quando un gruppo di tifosi marsigliesi ha scavalcato le recinzioni avvicinandosi al terreno di gioco dove si scaldavano i giocatori dell'OM. Il Marsiglia con un uomo inmeno in panchina: Evra non avrebbe comunque giocato titolare.

Evra è stato allontanato dal direttore di gara: ora rischia una lunga squalifica. Cantona fu rinviato a giudizio, fu condannato a 120 ore di servizio civile, fu sospeso per 9 mesi e tornò a giocare solamente nel mese di ottobre.