Black Friday al Tiare Shopping con Luciano Spinelli ei Pj Masks

Black Friday al Tiare Shopping con Luciano Spinelli ei Pj Masks

"Il format del 'Black friday' - aveva spiegato nei giorni scorsi Valeria Alvisi, vicedirettore di Confcommercio - è ormai da tempo entrato nelle abitudini dei consumatori e degli stessi commercianti che lo giudicano un evento capace di far partire con il piede giusto gli acquisti natalizi". Il commercio cittadino grazie al supporto del Comune, ha colto la palla al balzo, per cercare di catalizzare pubblico e riempire nuovamente negozi e vie pedonali come ai tempi d'oro, quando in centro si faceva a sgomitate. Ma in cosa consiste il Black Friday?

Ma anche la cinese Alibaba, che pure nel più "ricco" giorno per le vendite in Cina, la Giornata dei Single, l'11 novembre, ha già battuto ogni record incassando in sole 24 ore la bellezza di 25,4 miliardi di dollari, potrebbe ricevere una nuova ondata di ordini, così come la francese L'Oreal, la spagnola Zara (controllata di Inditex) e la giapponese Fast Retailing o colossi dell'elettronica come la coreana Samsung e le giapponesi Pioneer e Sony non staranno certo a guardare, con possibili ripercussioni sulle rispettive quotazioni di borsa. Una dolce e positiva leggenda, che però va a cozzare con quella che ad oggi rappresenta, probabilmente, la reale origine del termine, coniato per la prima volta negli anni 60' dalla polizia di Philadelphia per sottolineare il grande traffico che colpì la città durante la tradizionale partita di football tra Esercito e Marina, trasformando quel venerdì di festa in un reale e tormentato "venerdì nero". Ma, al di là dei casi più estremi, il Venerdì Nero è comunque un'occasione da non perdere per rifarsi il guardaroba o per concedersi un acquisto sfizioso senza sensi di colpa e senza svuotare il conto in banca. Proprio negli anni 80' il fenomeno iniziò a coinvolgere tutti gli Stati Uniti, diventando di portata praticamente nazionale. Una corsa agli acquisti di Natale che scatta un mese esatto prima delle feste.

Roma scalpita per il Black Friday!

Oltre alle promozioni dedicate allo shopping il centro commerciale di Villesse animerà il fine settimana del "Black Friday" con tanti appuntamenti dedicati all'intera famiglia: si comincerà proprio venerdì 24 con il meet&great dei PJ Masks, i protagonisti della serie animata in onda su Disney Junior.