Aspettative Black Friday 2017: l'evento sarà un successo?

Aspettative Black Friday 2017: l'evento sarà un successo?

Ormai anche in Italia lo shopping "selvaggio" si fa online: grazie soprattutto alla spinta dei grandi marketplace internazionali, Amazon su tutti, i consumatori del Belpaese hanno iniziato a conoscere e sfruttare le occasioni di risparmio garantite dalle giornate del Black Friday e del Cyber Monday, che dagli Stati Uniti hanno contagiato tutto il mondo. Una cifra ragguardevole per due motivi: "il primo è che la maggioranza dei prodotti acquistati durante il Black Friday e il Cyber Monday (circa il 70%) sono prodotti hi-tech, con costi elevati; il secondo è che questi eventi accadono prima delle feste natalizie, quindi con disponibilità economiche maggiori".

Ogni anno, il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento americano, si festeggia anche in Italia con il Black Friday. Si tratta di un'occasione di consumo dall'origine incerta, che dà inizio allo shopping natalizio. Per questo motivo, in genere, non è mai sempre lo stesso numero di Novembre, ma cambia di anno in anno.

Sconti davvero spaziali sono previsti per questa giornata: in particolare, ci sarà una convenienza molto interessante per tutti i settori, anche abbigliamento oltre che tecnologia ed elettronica.

Ecco la pagina del Black Friday 2017 di MediaWorld dove scoprire tutte le offerte che ha in mente per voi la nota catena di negozi.

Ogni giorno naturalmente l'ora sarà differente cosi come i prodotti in vendita, per cui cogliete l'attimo fuggente, scaricate l'applicazione ed attivate le notifiche sia sulla stessa che su Facebook, se volete rimanere aggiornati in tempo reale. "In questo periodo è facile incappare in aziende e store che richiedono di lasciare i propri dati personali per approfittare di offerte e promozioni - dice Tascini - Ricordiamoci che fornire i propri dati comporta sempre un rischio per la privacy, pertanto è opportuno porre la massima attenzione su questo punto".

Insomma, c'è spazio per tutti i gusti e tutte le esigenze, e nonostante manchi ancora qualche giorno al momento clou gli esperti si sono già dati da fare per ipotizzare quali possano essere i prodotti più ambiti che saranno promossi in saldo: un "evegreen" sono le console di gioco, come Ps4 Pro e Xbox One, strategiche anche in vista del regalo di Natale, mentre si può esser certi che anche diversi modelli di notebook, smartphone e tablet saranno venduti a prezzi ribassati e convenienti.