Amazon produrrà una serie TV prequel de Il Signore degli Anelli

Amazon produrrà una serie TV prequel de Il Signore degli Anelli

La voce circolava già da qualche settimana ma ora è arrivata l'ufficialità: Amazon ha acquisito i diritti per realizzare una serie tv ispirata all'epica saga del Signore degli Anelli.

La serie sarà un'Amazon Prime Original e verrà prodotta da Amazon Studios. "Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale e ha catturato l'immaginazione di generazioni di fan attraverso la letteratura e lo schermo".

È un onore lavorare con la Tolkien Estate and Trust, la HarperCollins e la New Line Cinema in questa grande avventura televisiva, siamo impazienti di far vivere ai fan del Signore degli Anelli un nuovo epico viaggio nella Terra di Mezzo. L'adattamento, che prevede più stagioni, sarà realizzato da Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema e avrà nuovi protagonisti. "Sharon e il team di Amazon Studios hanno delle idee eccezionali per portare sullo schermo delle storie precedentemente inesplorate basate sugli scritti originali di J.R.R. Tolkien". L'accordo, che si aggirerebbe intorno ai 250 milioni di dollari, include anche potenziali spin-off. Ne particolare la prima stagione si occuperà di storie nuove avvenute prima de Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'anello.

Opera letteraria di fama mondiale e vincitrice degli International Fantasy Award e del Prometheus Hall of Fame Award, nel 1999 il romanzo de Il Signore degli Anelli è stato nominato dai clienti Amazon come il libro preferito del millennio e, nel 2003, dal programma della BBC The Big Read come il romanzo più amato di tutti i tempi in Gran Bretagna.