Amazon Fire TV Stick Basic Edition arriva ufficialmente in Italia

Amazon Fire TV Stick Basic Edition arriva ufficialmente in Italia

A distanza di circa un anno dall'avvio delle vendite negli USA, debutta oggi in Italia il nuovo Amazon Fire TV Stick, la risposta di Amazon al Google Chromecast, che permette di accedere, in tutta semplicità, ai contenuti di Amazon Prime Video (disponibile senza costi aggiuntivi per i clienti Prime), Youtube, Netflix ed a tante altre applicazioni.

La chiavetta viene spedita assieme a un apposito telecomando per interagire con la sua interfaccia. In America, un anno fa, la compagnia di Jeff Bezos ha lanciato il "Fire TV Stick Basic Edition" che, ora, è giunto ufficialmente anche in Italia, con un ampio corredo di contenuti a disposizione.

All'interno del Fire TV Stick Basic Edition è presente un processore MediaTek con CPU quad-core da 1.3 GHz affiancato dalla GPU Mali 450 MP4 e da 1 GB di RAM. All'interno, inoltre, è anche presente la tecnologia Dolby Audio 5.1 a due canali stereo che consente un'alta qualità del suono. Il nuovo dispositivo targato Amazon funziona semplicemente collegandolo alla porta HDMI della propria TV.

In aggiunta, Amazon offre un'archiviazione gratuita su Amazon Cloud per tutti i contenuti appartenenti al popolare e-shop. Il nuovo Fire TV Stick Basic Edition è disponibile da oggi su Amazon.it con spedizioni previste da domani ad un prezzo di 39,99 euro per i clienti già possessori di un abbonamento Prime o 59,99 euro per chi non è iscritto.