100 billion Bezos: il fondatore di Amazon come Bill Gates

100 billion Bezos: il fondatore di Amazon come Bill Gates

Grazie all'ultimo Black Friday il patrimonio personale di Jeff Bezos, fondatore di Amazon, avrebbe superato quota 100 miliardi di dollari.

Il mix perfetto tra le spese alle stelle di questi giorni di sconti pazzi in tutto il mondo, che hanno fruttato qualcosa come oltre 2 miliardi di dollari e un +2% delle azioni di Bezos che hanno permesso al patron di Amazon di aumentare il suo patrimonio netto di oltre il 3% facendoli raggiungere e superare la quota di 100 miliardi di dollari.

Bezos, infatti, detiene circa 81 milioni di azioni di Amazon, il che vuol dire che in un solo giorno la propria ricchezza è aumentata di 6,44 miliardi di Dollari. Questo risultato permettete a Bezos di staccare Bill Gates, che è al secondo posto con 89,1 miliardi di dollari, ed al terzo posto Warren Buffer con 78,7 miliardi di dollari. Prima di Bezos solo Bill Gates, nel 1999, era riuscito in tale impresa. Lo scorso 15 giugno aveva chiesto via Twitter idee per realizzare progetti filantropici. I suoi piani di espansioni sono ben noti e vanno ben oltre il mercato dell'online con l'intenzione di affermarsi anche all'interno dei negozi fisici con soluzioni smart per rendere lo shopping meno stressante e più piacevole.