WhatsApp: arriva l'eliminazione dei messaggi per tutti

WhatsApp: arriva l'eliminazione dei messaggi per tutti

C'è però da precisare una cosa: la funzione "elimina per tutti" funzionerà solo per i sette minuti successivi all'invio, e la sua eliminazione non garantisce che il messaggio non sia stato visto dal destinatario, dal momento che non sarà possibile cancellare la notifica. Sono inoltre supportate solo le piattaforme Android, iOS e Windows Phone. Ve ne avevamo parlato lo scorso mese di marzo in questo articolo e oggi torniamo sull'argomento per informarvi che gli sviluppatori hanno dato inizio al rollout, lato server, per distribuirla a tutti gli utenti WhatsApp che dispongono della più recente versione dell'app.

Partiamo dalla prima, da quando avete inviato il messaggio avete solamente 7 minuti di tempo per decidere se cancellarlo, oppure no. Trascorso tale intervallo, in qualsiasi modo, non potrete più cancellare.

Potrete comunque continuare ad eliminare messaggi solo per voi stessi, selezionando invece la voce "elimina per me" anziché per tutti.

Infine, è necessario che il destinatario abbia installato l'ultimo aggiornamento di WhatsApp affinché la funzione vada a buon fine.

Se proverete a cancellare un messaggio, da oggi avrete due opzioni: Cancella per me e Cancella per tutti. In caso contrario, l'app fornirà un messaggio di errore.

Il team di WhatsApp sta procedendo al rilascio di una delle funzioni più attese e richieste dagli utenti: il "richiamo" dei messaggi inviati ai propri contatti.

Secondo quanto riportato su WABetaInfom il messaggio richiamato su un dispositivo iOS verrà cancellato anche nel centro notifiche del destinatario nel momento esatto in cui sarà cancellato, naturalmente se la connessione Internet è disponibile per lui.

Ricordiamo che per poter eliminare i messaggi da una chat, singola o di gruppo, tutti i componenti della chat dovranno avere l'ultima versione di WhatsApp installata sul proprio dispositivo. Possono essere eliminati più messaggi alla volta, anche contenenti video, foto ed altri contenuti.