Valentino Rossi ricorda il Sic: "Sempre nei nostri cuori"

Valentino Rossi ricorda il Sic:

Alla vigilia del GP di Sepang, dopo la conferenza stampa del giovedì, Paolo Simoncelli ha guidato una folta processione di piloti verso la curva 11. Sei anni fa su questo tracciato, in una gara nefasta e in un incidente dalla dinamica assurda, Marco perse la vita, lasciando per sempre un vuoto nel mondo del motociclismo...

Per la prima volta sul luogo dell'impatto fatale anche la mamma del Sic, Rossella. "Era difficile ma con mia moglie abbiamo deciso di esserci". E' difficile andare in ogni circuito, perché ognuno ho la sua memoria particolare.

A commemorare il suo ricordo tutti i piloti della MotoGP presenti e non in quella giornata maledetta. Lo spagnolo della Honda non si è voluto accontentare e ha spinto fino alla fine a caccia del bottino pieno, nonostante l'errore di Dovizioso che gli avrebbe comunque regalato un importante vantaggio. Marc Marquez ha conquistato una preziosissima vittoria al Gp d'Australia, seguito sul podio dai due piloti Yamaha Valentino Rossi e Maverick Vinales. Marco, a volte, è stato massacrato per la sua aggressività in pista.

Da quel momento tutto è cambiato per Paolo Simoncelli e niente sarà più come prima. Vedo le immagini di quando stavamo tutti bene e Martina (sua figlia), mamma e io avevamo una luce diversa.