Tesla, solo 260 Model 3 prodotte

Tesla, solo 260 Model 3 prodotte

La Tesla Model 3 rappresenta un modello di auto elettrica a guida autonoma molto importante per l'azienda americana visto che trattasi di un prodotto destinato ad un più ampio bacino di utenti visti i costi di accesso più contenuti rispetto a quelli richiesti per le Model S e per le Model X. Al momento del debutto, a Luglio, Elon Musk aveva garantito che la produzione sarebbe entrata presto a regime.

Tesla ha mancato i target di produzione per il terzo trimestre, che prevedevano la realizzazione di 1.500 Model 3. "Confidiamo di superare a breve termine il collo di bottiglia nella produzione", ha replicato Tesla, il cui valore di Borsa resta in ogni caso secondo solo al dato aggregato del Gruppo FCA-Fiat. L'aucupio, ovviamente, è che Tesla davvero possa risolvere questi "intoppi" nel minor tempo possibile.

Il problema è da ritrovarsi nella Gigafactory del Nevada, principale stabilimento di produzione degli autoveicoli Tesla.

Al contrario, la produzione e le spedizioni delle Model S e Model X hanno raggiunto il loro picco proprio nello scorso trimestre.