Stadio Olimpico, sabato sera il big match Roma Napoli

Stadio Olimpico, sabato sera il big match Roma Napoli

(Il Messaggero) È stato confermato per le 20:45 di sabato prossimo il big-match dell'ottava giornata di serie A tra Roma e Napoli, sul quale circolava l'ipotesi di anticipo alle 18, come chiesto da De Laurentiis.

Per quanto riguarda il match dell'Olimpico, la trasferta sarà vietata ai tifosi residenti in Campania per motivi di sicurezza e ordine pubblico. Le zone di Gaeta, Terracina e Formia sono da sempre un feudo partenopeo e i controlli scatteranno già dai caselli autostradali di Roma sud e Roma est. Sarà una grande partita e la partita dovrà avere una cornice degna dello spettacolo che vedremo in campo. Per mantenere il rispetto del divieto di ingresso allo stadio, sono stati allertati più di un migliaio di agenti tra poliziotti, carabinieri, finanzieri e vigili urbani.

NIENTE RADUNI - L'astio tra le due tifoserie ha origini lontane ed è stato accentuato dall'omicidio di Ciro Esposito, ucciso a colpi di pistola da Daniele De Santis il 3 maggio del 2014, alla vigilia della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina, all'Olimpico. A tutti i tifosi del Napoli invitiamo anche a rispettare tutte le norme di legge e anche quelle comportamentali, senza agire in maniera provocatoria nei confronti della tifoseria giallorossa.

Agli stessi saranno altresì riservati gli itinerari di afflusso di via Salaria e via Flaminia, con aree di parcheggio a viale della XVII Olimpiade e vie limitrofe.