Sony Xperia XZ Premium: Android 8.0 Oreo disponibile in Italia

Sony Xperia XZ Premium: Android 8.0 Oreo disponibile in Italia

Per controllare la disponibilità dell'update sul proprio Sony Xperia XZ Premium, il consiglio è di effettuare la ricerca tramite le impostazioni del telefono. I dispositivi top di gamma introdotti quest'anno saranno aggiornati ad Android Oreo, ma piu' nel dettaglio per chi si ritrova ad avere tra le mani uno smartphone Xperia di Sony è disponibile un elenco ufficiale dei dispositivi che la società giapponese ha intenzione di aggiornare con Android 8 Oreo.

Chi possiede un Sony Xperia XZ Premium può scaricare adesso il nuovo aggiornamento ad Android 8.0 Oreo.

3D Creator - l'esclusivo algoritmo proprietario di Sony per la scansione di oggetti in 3D introdotto con Xperia XZ1 e XZ1 Compact. L'utente avrà la facoltà di scegliere fra quattro modalità di scansione: testa intera, volto, cibo o anche un qualsiasi oggetto generico.

Android 8.0 Oreo per Xperia XZ Premium introduce il Predictive Capture (smile), funzionalità che avvia in automatico il buffering delle immagini quando individua un movimento o un semplice sorriso, prima ancora che avvenga lo scatto. Una volta effettuata la scansione, potremo poi condividere facilmente il file 3D sui social o inviarlo direttamente a una stampante 3D per creare un simpatico modellino.

Tra le novità troviamo anche dei miglioramenti agli speaker frontali e alla tecnologia Qualcomm aptX HD audio e un rinnovamento delle icone che ora permette di simulare l'effetto "3D Touch" degli iPhone, ossia avviare il menu delle app con un tap prolungato.

Come accade in questi casi il roll out del nuovo aggiornamento è stato appunto inizializzato e gli utenti potranno riceverlo in maniera progressiva nelle prossime ore controllando le notifiche di sistema del proprio Xperia XZ Premium.

Autofocus burst - segue in maniera intelligente il soggetto della foto, aggiustando il focus per garantire scatti in movimento sempre a fuoco.