Sony annuncia un nuovo modello di PlayStation VR

Sony annuncia un nuovo modello di PlayStation VR

Nonostante non sia stata la prima ad entrare nel mercato della realtà virtuale, Sony è senza dubbio fra le potenze maggiori. Questo perché le vendite di PlayStation VR (il visore sviluppato da Sony) sono direttamente proporzionate alle vendite di PS4, la più popolare console gaming attuale.

Playstation VR CUH-ZVR2 sarà caratterizzato da alcune modifiche al design. Non si tratta di una vera e propria nuova generazione ma di un modello migliorato.

In pratica, il PlayStation VR funzionerà come uno scambio ferroviario, essendo in grado di re-indirizzare il segnale video, senza modificarlo in nessun aspetto, verso la TV 4K HDR. Il gadget propone sicuramente delle caratteristiche dal potenziale enorme ma sono disponibili pochissimi titoli compatibili in grado di sfruttare al massimo le caratteristiche hardware del dispositivo VR.

L'immagine presente sulla confezione del "nuovo" PlayStation VR cambierà leggermente quando il modello arriverà nei negozi, in modo da rendere più semplice l'acquisto della versione aggiornata, mentre i possessori della periferica, ha precisato il colosso nipponico, non potranno sostituire la vecchia unità di elaborazione con quella aggiornata.

Sony Interactive Entertainment Japan Asia ha annunciato quest'oggi, tramite un comunicato stampa apparso sulle pagine virtuali del PlayStation Blog, l'arrivo di una nuova versione di Playstation VR, contraddistinta dalla dicitura CUH-ZVR2.

L'annuncio di una nuova versione di PlayStation VR arriva come un vero e proprio fulmine a ciel sereno.