Sirene serie tv: trama prima puntata Giovedì 26 Ottobre 2017

Sirene serie tv: trama prima puntata Giovedì 26 Ottobre 2017

Le anticipazioni ufficiali riguardanti la messa in onda della fiction Sirene rivelano che la prima puntata andrà in onda il prossimo giovedì 26 ottobre su Raiuno alle ore 21.30 circa. La serie vede tra i protagonisti Luca Argentero, che, dopo i successi al cinema, approda anche sul piccolo schermo, la speciale partecipazione di Ornella Muti, ma anche Valentina Bellè, già vista nella serie I Medici, e Maria Pia Calzone, che ha recitato inGomorra - La Serie. Le Sirene sbarcate sulla terra per dare un futuro alla propria specie e incantare gli uomini magia, verranno alla fine conquistate dalla passionalità dei napoletani.

Sirene è la nuova fiction che andrà in onda su Rai 1 il 26 ottobre 2017. E così da buon napoletano, cresciuto con il mito della sirena Partenope che si narra abbia fondato la città di Napoli, ha deciso di ambientare proprio lì la sua storia.

Sirene è una co-produzione di Cross Production-Beta-Produttore Associato21 in collaborazione con Rai Fiction è sceneggiata da Monica Rametta. Eppure dietro la sua corazza, si nasconde un cuore.

Denise Tantucci è Irene: è la sirena sorella di Yara e la aiuterà ad uscire dal mare e a ritrovare Ares.

Zia Ingrid (Ornella Muti): Ingrid, sirena pluricentenaria, sa perfettamente come comportarsi con gli uomini e come dominarli. Non è un caso che sia riuscita a diventare una celebrità a Miami, dove una schiera di maschi muscolosi e abbronzati sono al suo servizio. La storia è ambientata a Napoli e protagoniste della trama sono quattro sirene: Yara, Marica, Irene e Daria. Ad aiutare Yara ci saranno anche la madre di lei e le due sorelle, che l'affiancheranno in questo difficile percorso di ricerca, durante il quale accadrà veramente di tutto. Yara decide così di affidarsi a lui per cercare di destreggiarsi e comprendere meglio il mondo terrestre. E quando il tritone avrà finalmente fatto l'amore con lei, diventerà a tutti gli effetti un uomo vero. Nel frattempo Marica si mette sulle tracce degli umani che alcuni anni prima salvò da un naufragio e scopre che, fortunatamente, nessuno ha memoria di lei. Tuttavia l'oceanografa Stefania Maldini riconosce la sirena e finalmente ha la prova della sua esistenza e vuole svelarlo al mondo mettendo in pericolo tutta la specie.