Lista non ammessa a Messina, Crocetta fuori dalla corsa per le Regionali

Lista non ammessa a Messina, Crocetta fuori dalla corsa per le Regionali

La lista 'Micari presidente' nel collegio di Messina è stata esclusa.

Sempre secondo la ricostruzione di Nuccio Carrara: "Il cancelliere non ha inteso riaprire il verbale e non ha neanche dato atto della circostanza che, abbondantemente oltre il termine e mentre era in corso la verbalizzazione della presentazione di un'altra lista, alcuni rappresentanti della Lista hanno insistentemente bussato alla porta dell'aula presso cui si svolgevano le operazioni e, aperta la porta, hanno consegnato una carpetta con della documentazione proveniente da Palermo al delegato che aveva curato il deposito della prima parte della documentazione". Crocetta fa sapere anche che sarà presentato un ricorso. Ma non solo. A questo punto ancora più complicata è la corsa del candidato alla presidenza Fabrizio Micari: le sue liste si erano già ridotte a quattro.

Solo dopo l'intervento di Renzi, per cortesia istituzionale Crocetta ha rinunciato a presentare la lista del Megafono, il cui simbolo è stato escluso dalla competizione elettorale. In conferenza stampa Crocetta ha ammesso che è successo "qualcosa di strano", misteriosamente i dieci candidati avrebbero "fatto un passo indietro, - ha affermato il presidente della Regione - Probabilmente a qualcuno abbiamo fatto paura".

Rosario Crocetta è fuori dalle elezioni regionali 2017. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.