L'ex tecnico rosanero De Zerbi riparte dalla Serie A

L'ex tecnico rosanero De Zerbi riparte dalla Serie A

Manca solo l'ufficialità, ma Roberto De Zerbi può essere considerato ormai il nuovo allenatore del Benevento.

Dopo quello di Massimo Rastelli (esonerato dal Cagliari la scorsa settimana) arriva il secondo esonero stagionale in Serie A. Marco Baroni infatti non è più l'allenatore del Benevento: fatale infatti all'ormai ex tecnico dei giallorossi, la nona sconfitta consecutiva - in altrettante gare finora disputate - giunta ieri dopo il pesante 0-3 casalingo rimediato contro la Fiorentina. Una stagione caratterizzata da un'accesa rivalità dentro e fuori dal campo (condite dagli scontri verbali con l'allora tecnico giallorosso Auteri e la celeberrima conferenza stampa di Vacca) con la società giallorossa.

Adesso è ufficiale: è cominciata l'era di Roberto De Zerbi al Benevento. De Zerbi ha firmato un contratto annuale per tentare di salvare la squadra campana, ancora a zero punti.

De Zerbi ritroverà due suoi ex pupilli: Gianluca Di Chiara, terzino sinistro, e soprattutto Pietro Iemmello, che proprio con il mister bresciano ha dato una sterzata decisiva alla propria carriera conquistando la massima serie.