Inter in ansia per Brozovic: ko durante Croazia-Finlandia, derby a rischio

Inter in ansia per Brozovic: ko durante Croazia-Finlandia, derby a rischio

Il dolore che il centrocampista sentiva al polpaccio ha immediatamente fatto capire ai sanitari della nazionale che non sarebbe stato recuperabile, impressione confermata dai primi approssimativi (complice la presenza di un edema) accertamenti sul gemello mediale che lo hanno escluso dall'elenco dei convocati per la sfida contro gli uomini di Shevchenko. Adesso ad Appiano Gentile sono al vaglio le alternative.

Qualora il croato non dovesse farcela, ecco che Luciano Spalletti ha in mente quattro soluzioni per risolvere il problema contro il Milan. Una spicca su tutti, il ritorno dal 1' di Joao Mario, anche se il portoghese ha dimostrato nelle ultime due partite di poter essere più utile se schierato a gara in corso. Più difficilmente Spalletti si affiderà a Eder, ritenuto troppo importante come possibile arma da utilizzare con l'avanzare della contesa.

La notizia uscita ieri sull'infortunio di Marcelo Brozovic è stata una vera doccia fredda per tutto il mondo nerazzurro, sia per quanto riguarda la società che i tifosi. Lo staff tecnico e quello medico seguiranno con particolare attenzione soprattutto quei giocatori che saranno impegnati in Sudamerica e torneranno quindi molto a ridosso del fischio d'inizio di Inter-Milan.