Infostrada, problemi alla rete in fibra, protestano gli utenti anche a Genova

Infostrada, problemi alla rete in fibra, protestano gli utenti anche a Genova

In tal proposito, alcuni utenti afflitti dai problemi Infostrada che vantano anche una SIM Wind nell'ambito dell'offerta mobile, sembrano star ricevendo un SMS che li informa della pronta attivazione di 50 GB e minuti illimitati verso tutti per 30 giorni, con in allegato le scuse dell'operatore unico per il disagio arrecato. Una carineria che speriamo si aggiunga anche al rimborso effettivo (ci auguriamo si tratti di un di più, ndr.), oltre che all'effettiva risoluzione dei problemi Infostrada, che ancora oggi 6 ottobre seguono ad imperversare.

Dopo i primi giorni di disservizio, l'assistenza clienti Wind ha deciso di diffondere un post su Facebook avvisando i suoi utenti di essere a conoscenza del problema e di essere già al lavoro per risolverlo al più presto. Una soluzione questa che i clienti Infostrada non hanno potuto attuare per un motivo semplice: non è possibile usare un modem di altri produttori sulla rete in fibra FTTH Infostrada.

Nel frattempo, downdetector nella giornata di oggi riferisce di problema localizzati in gran parte da Milano, Torino, Roma, Bologna, Napoli, Genova, Modena, Padova, Verona e Palermo. I problemi sembrerebbero interessare i modem Nokia, quelli utilizzati per la fibra ottica e che, almeno sulla carta, dovrebbero garantire un servizio più efficiente. Provvederemo pertanto insieme a Nokia alla sostituzione dell'apparato. "Ci dispiace molto per i disagi causati".

Il messaggio è una comunicazione ufficiale apparso sul sito istituzionale di Wind Tre, nel quale il gestore ha dichiarato: "Wind Tre comunica che, nei giorni scorsi, si è verificato un guasto tecnico su un apparato Nokia, in dotazione ad alcune migliaia di clienti Infostrada". Wind Tre sta lavorando su tutti e tre questi aspetti, anche attraverso programmi di Open Innovation che valorizzano le competenze interne e la collaborazione con startup, acceleratori d'impresa, scuole e Università.

Al seguente link troverai la guida per l'installazione.

Praticamente gli utenti segnalano che il modem in dotazione fornito dall'operatore telefonico arancione si è trasformato in un piccolo albero di natale, ovvero le luci sono tutte lampeggianti ma il servizio non funziona.