Grande Fratello Vip, Soleil: la prima dedica d'amore a Marco

Grande Fratello Vip, Soleil: la prima dedica d'amore a Marco

Ai tempi della trasmissione Uomini e Donne, Marco condivise la poltrona di tronista con Luca Onestini, attuale concorrente del Grande Fratello Vip, uscendo in varie esterne con la corteggiatrice Soleil Sorge nonché scelta di Luca e fidanzata del tronista sino ad alcune settimane fa. Soleil è stata corteggiata per un periodo anche dal collega di trono, Marco Cartasegna, che poi ha scelto Federica Benincà. Foto e testimonianze proverebbero la frequentazione tra Marco e Soleil, che ha chiuso ufficialmente la storia d'amore con Luca tramite una lettera fatta recapitare nella Casa. Chiaro il riferimento alle critiche che lui e Soleil stanno subendo.

"Sto registrando questo video - ha detto - per parlare di un tema che mi sta molto a cuore: il tema è quello del cyberbullismo". Pensare che gli insulti rivoltimi in questi giorni, vengano rivolti anche a ragazzini/e di 13 - 14 anni, mi spaventa enormemente. Posso garantivi che non è piacevole. "Lo trovo spaventoso, mi atterrisce e mi fa pensare che io debba fare qualcosa a riguardo", racconta l'ex tronista. Sui social la gente si sente legittimata ad usare una violenza ed una terminologia che, nella vita reale, non utilizzerebbe mai.

Come riporta il sito Il vicolo delle News, con questo messaggio pubblicato in risposta ad un commento su Instagram Soleil ha deciso di replicare a chi crede che stia facendo tutto questo solo per ricavarne un pò di pubblicità: "Non devo nulla a nessuno, è la mia vita privata... sono gli altri che senza sapere né esserne parte tentano di creare questi teatrini... posso solo divertirmi a guardarli giocare con la loro stessa dignità". "E soffre". Alla fine del post, il giovane inserisce un link per firmare una petzione contro il cyberbullismo. La Lucarelli ha proposto una legge per cui chiunque si iscriva sui social possa usare si nomi fittizi ma debba registrare un documento d'identità che permetta agli amministratori del sito di prendere provvedimenti qualora vengano violate le linee di comportamento. Non credo nella multa pecuniaria.

Marco Cartasegna ha anche chiesto aiuto a Selvaggia Lucarelli per aderire ad una sua iniziativa: il fidanzato di Soleil Sorge, con lo scopo di evitare questi spiacevoli avvenimenti, ha infatti proposto un cambio di regole per quanto riguarda le iscrizioni su tutti i social network.