"Dobbiamo fare luce", nuovo singolo di Gianni Morandi

Si intitola Dobbiamo fare luce il nuovo singolo di Gianni Morandi che arriva in radio e digitale venerdì 6 ottobre. Il prossimo 16 novembre, quindi, saranno 40 gli album per uno dei cantanti più amati del Paese, che ha affiancato alla sua carriera discografica anche una nuova vita social che lo ha portato a essere una cosiddetta social star, ma soprattutto gli ha permesso di intrattenere e coltivare un rapporto diretto con il proprio pubblico.

Tornando a Dobbiamo fare luce, è un pezzo semplice, orecchiabile, prodotto da Luciano Luisi e accompagnato da un video girato tra Roma e Viterbo, che si potrà vedere in anteprima stasera alle ore 21 su Canale 5: il regista è Luca Miniero, già dietro alla cinepresa per film quali Benvenuti al Sud e Un boss in salotto; i protagonisti sono gli attori Alessandra Mastronardi e Matteo Martari, affiancati da un Morandi nei panni di vari personaggi, dal clochard al sacerdote, dall'edicolante al fotografo di matrimoni, passando per il vigile urbano.

Un progetto unico che porta la firma di grandi autori della musica italiana, tra cui Elisa, Ivano Fossati, Levante, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi e Paolo Simoni.

L'atteso album esce a quattro anni di distanza dall'ultimo progetto di inediti Bisogna vivere con la produzione esecutiva è di Fep Group e Riservarossa. Il 24 febbraio partirà infatti da Rimini il Gianni Morandi Tour 2018 "d'amore d'autore" (prodotto da F&P Group e Riservarossa, in collaborazione con Mormora Music). Il concerto del 15 marzo è organizzato dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese.