Crotone-Fiorentina: formazioni ufficiali e partita in diretta live

Crotone-Fiorentina: formazioni ufficiali e partita in diretta live

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Veretout; Benassi, Chiesa, Eysseric; Simeone. Allenatore: Pioli.

CROTONE (4-4.2): Cordaz; Sampirisi, Simic, Ceccherini, Pavlovic; Nalini, Barberis, Mandragora, Stoian; Budimir, Trotta. Domani ci saranno Martella e Simy anche se dobbiamo capire quanto tempo avranno nelle gambe. Sugli esterni ci sono i maggiori dubbi con ballottaggi tra Laurini-Gaspar e Biraghi-Maxi Olivera, nel reparto offensivo Eysseric è favorito a sostituire l'infortunato Thereau.

La Fiorentina? Costruisce da dietro il proprio gioco, attirando così la pressione avversaria per poi colpire da dietro le linee dei rivali. Grazie al successo di mercoledì sera, la squadra di Pioli si è portata al settimo posto in classifica. Domani dovremo essere coscienti che durante la gara ci saranno momenti in cui servirà un atteggiamento simile a quello visto contro la Roma, ovvero ordinati e aggressivi. Affrontiamo un avversario che sa di giocarsi la salvezza soprattutto nelle partite casalinghe e che, l'anno scorso, ha dimostrato di saper sfruttare queste occasioni, quindi noi dovremo prepararci dal punto di vista mentale e tattico, mettendo in campo le nostre risorse. Attenzione a Gil Dias che freme per una maglia da titolare. La Fiorentina sta riuscendo a trovare continuità, e arriva in Calabria forte dei tre gol fatti al Torino. La sfida d'andata, giocatasi all'Artemio Franchi, è terminata 1-1: reti firmate da Diego Falcinelli al 19' e da Davide Astori all'85'.

Sarà Fabio Maresca ad arbitrare Crotone-Fiorentina. L'arbitro designato per il Var è Guida e l'assistente Var Nasca.

La partita andrà in onda a partire dalle ore 15 in diretta sulle frequenze di Sky Calcio 2 e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium Calcio 1.