Andy Mack 2: Disney Channel presenta il suo primo personaggio gay Foto

Andy Mack 2: Disney Channel presenta il suo primo personaggio gay Foto

Dai tempi di High School Musical, show del 2006 con Zac Efron, il Disney Channel ne ha fatta di strada, includendo nei suoi programmi, tematiche sempre più vicine alla vita reale e l'annuncio, giunto ieri, di inserire il primo personaggio gay nella serie Andi Mack, è solo un altro passo verso un'offerta di contenuti che informino i ragazzi su veri argomenti che incontreranno nel corso della loro vita. A fare da apripista la popolare "Andi Mack", la cui seconda stagione negli Stati Uniti comincia domani, sarà incentrata sul tema della consapevolezza e dell'accettazione da parte di uno dei personaggi della propria omosessualità. Protagonista è Cyrus, interpretato da Joshua Rush, che scoprirà di avere dei sentimenti per un suo compagno di classe. "Andi Mack racconta le vicende di alcuni ragazzi alla scoperta di se stessi - si legge in una nota della Disney -".

L'appuntamento con la serie tv sarà quindi tutti i venerdì sera su Disney Channel (SKY canale 613) alle ore 20.10.

Oggi 27 ottobre debutta ufficialmente la serie tv con la prima puntata, che mostrerà le nuove avventure della principessa ambientate subito dopo la fine del film, quando Rapunzel decide di rimandare il suo matrimonio con Eugene per esplorare il regno di Corona e godersi il mondo che non ha mai potuto vedere dalla sua torre. E per evitare passi falsi la società americana ha consultato in fase di realizzazione del progetto esperti di sviluppo infantile, importanti associazioni LGBT e organizzazioni che si occupano di tutela della famiglia.

La prima stagione della serie è in onda in Italia su Disney Channel dal 25 settembre scorso. Tra i personaggi principali i famigliari di Andi e i suoi due migliori amici: Buffy (Sofia Wylie) e, appunto, Cyrus. La seconda stagione vede Andi prendersi una cotta per Jonah (Asher Angel). Ma, allo stesso tempo, anche Cyrus scopre di avere sentimenti per lui.