Ag. Koulibaly: "Vuole dare l massimo per il Napoli"

Ag. Koulibaly:

Se attaccanti del calibro di Dzeko e di Icardi - letali in altre occasioni - si ritrovati con le polveri bagnate il merito è soprattutto dell'organizzazione e della migliore compattezza del reparto arretrato azzurro. Non credo che il Barcellona abbia i soldi per comprare Koulibaly (Sport ha fatto riferimento ad una offerta di almeno 50 milioni al Napoli per prelevare il giocatore a fine stagione, ndr), anche se non mi stupirei se qualcuno chiedesse informazioni su Kalidou.

Venticinque anni, alto 187 cm, calcia di destro, Koulibaly è molto più del classico centrale difensivo ma un calciatore capace d'impostare l'azione e il palleggio che parte da lontano. Lo facciamo quando sono davvero importanti, significativi. Nelle squadre di Sarri è così: difficile assistere a lanci lunghi dalle retrovie, si privilegia la costruzione della manovra che è fatta di meccanismi sincronizzati, movimenti mandati a memoria, posizioni sviluppate come memoria procedurale. "Il quotidiano locale che l'ha riferito di solito fa attività promozionale per il mercato".

Secondo quanto riportato da 'Sport', infatti, i catalani avrebbero messo il difensore nel mirino per il mercato di gennaio. Però sapete anche che per Bruno Satin, per la sua comunicazione, facciamo spesso eccezione.