X Factor 11, ecco quando si terranno le audizioni

X Factor 11, ecco quando si terranno le audizioni

Presente in conferenza stampa la giuria di X Factor 11: Mara Maionchi, Levante, Fedez e Manuel Agnelli. "Quest'anno abbiamo aspiranti cantanti da tutti e cinque i continenti", è stato detto durante la conferenza stampa.

Infine Cattelan, irriverente e simpatico come sempre, si è concesso un raffinatissimo completo nero composto da: gillet, cravatta e camicia bianca! Per le prime sei puntate ci saranno i divertenti montaggi dalle audizioni di Pesaro e Torino.

RTL 102.5 per la prima volta trasmetterà in diretta il programma: l'emittente seguirà tutte le fasi della undicesima edizione del talent show prodotto da FremantleMedia Italia in partenza il 14 settembre su Sky Uno HD e farà vivere le storie, le speranze, i sogni e le emozioni di tutti i concorrenti. Due saranno le puntate dedicate ai Bootcamp, una per gli Home Visit. Aurora Ramazzotti sarà ancora ai Daily che partiranno dal 19 ottobre.

STRAFACTOR Al via anche Strafactor che da quest'anno andrà in onda fin dalle puntate di selezioni per il racconto dei casting nel talent show che va alla ricerca del concorrente più alternativo e stravagante. Non ci sono dubbi che qualche politico commenterà queste scelte, generando polemica: ed è esattamente quello che la rete vuole, a giudicare dalle dichiarazioni di apertura: "L'unica richiesta è saper cantare - ci sono ragazzi che arrivano da ovunque, ma per fortuna a X Factor non ci sono barriere", spiega Andrea Scrosati, VP programming di Sky. Il futuro? Ho un accordo con Sky, parleremo di tutto.

"Negli ultimi anni sono aumentati i cantautori e le band: un dato che mi piace sottolineare" - aggiunge Lorenzo Mieli di FreemantleMedia Italia, che produce lo show - "X Factor non è un programma bensì un progetto musicale e lo dimostra il fatto che i concorrenti da grandi vogliono fare musica e non tv". "Per sfornare un successo, bisogna lavorare molto".

Altra novità riguarda le "Sedie" assegnate a ogni categoria, che per questa edizione sono una in meno. Vogliamo raccontare la musica al di là dei numeri.

"Tutto di questo programma mi fa sentire a casa, è tutto molto positivo e la musica la fa da padrona davvero". Le premesse di oggi non erano affatto buone: si è fatto attendere (era in verità di ritorno dall'America), fumava nervosamente, ha creato distanza in un'occasione in cui il clima è generalmente disteso. Ho scelto col mio istinto e coi miei gusti. Fino a ora è stata un'esperienza positivo, aspetto le otto puntate dei live. A lei toccheranno le Under Donne.