WhatsApp: presto si potranno cancellare i messaggi inviati per errore

WhatsApp: presto si potranno cancellare i messaggi inviati per errore

Stando alle primissime informazioni che ho avuto modo di raccogliere, pur non ricevendo il messaggio Whatsapp relativo al falso buono Ikea da 150 euro, la truffa prende corpo con il solito link presente nel testo, che a sua volta ci rimanda ad una landing page dove troveremo un questionario.

Questa potrebbe diventare una delle funzioni più utilizzate su WhatsApp, considerato il numero elevato di messaggi contenenti termini poco appropriati o messaggi inviati alla persona sbagliata, un errore piuttosto frequente quando si devono gestire più conversazioni in parallelo. Sono sempre di più infatti le testimonianze di litigi scoppiati a causa di incomprensioni scaturite dai messaggi sull'app di messaggistica istantanea. In questo modo, il messaggio cancellato diventerebbe invisibile per tutti i destinatari, salvando letteralmente la faccia all'utente. La feature sarebbe in fase di test sia per iOS sia per Android.

Si chiama così la funzione che consente di cancellare i messaggi inviati con WhatsApp a un contatto. La voce gira sul web.

"WhatsApp sta ultimando i test di Delete for Everyone: il server funziona e richiama i messaggi con successo". Di questa nuova funzionalità della popolare app di messaggistica si parla ormai da mesi ma solo nelle ultime ore il team di ingegneri al lavoro sulla piattaforma sembra aver avviato il rollout all'interno della versione beta del servizio.

Insomma, finalmente potremo cancellare quel vergognoso messaggio whatsapp prima che venga letto (e ovviamente anche dopo) semplicemente eliminandolo dalla nostra cronologia.