
Fino ad oggi le aziende sono comparse su WhatsApp solamente nelle celebri catene-truffa che invitavano a condividere un messaggio con i nostri contatti al fine di ottenere uno sconto o un regalo e miravano a copiare illegalmente i contatti della nostra rubrica.
Inutile spegnere e riaccendere il telefono, attaccare e staccare WiFi e dati internet o riavviare il router WiFi di casa: il problema non è tuo, ma di WhatsApp che è attualmente down.
I problemi di connessione a WhatsApp sono stati segnalati anche dal servizio online DownDetector che riporta il down che sta impendendo di inviare e ricevere messaggi. Niente di grave, può capitare.
Le famose spunte blu su WhatsApp ci indicano che il messaggio è stato consegnato e visualizzato.
Sono gli sviluppatori a spiegare il perché del WhatsApp Down: si è trattato di un eccessivo carico della rete affidata ai server. Cosa non accade quando non si riesce a messaggiare...
Whatsapp non funziona. Nelle ultime ore la notissima applicazione di chat tramite smartphone e pc non funziona.
E ovviamente su Twitter l'hashtag #WhatsAppDown è già trend topic. Menlo Park dovrà lavorare parecchio per il ripristino, anche se noi italiani, a parte qualche disagio causa maltempo nelle zone della Maremma e al Nord Italia, per ora siamo stati fortunati.
Ti aggiorneremo sull'eventuale sblocco o risoluzione del problema durante la serata.