Uragano Irma si avvicina alla Florida. Trump: andate via

Uragano Irma si avvicina alla Florida. Trump: andate via

L'uragano Irma ha lasciato ieri l'Isla Granda e le autorità stanno valutando ora l'entità degli ingenti danni provocati da venti fino a circa 200 chilometri orari e dalle inondazioni.

Secondo alcune fonti, l'uragano Irma ha già provocato un serio guasto alla rete elettrica a Cuba al punto che L'Avana sarebbe rimasta al buio.

Intanto, le compagnie aeree hanno già cancellato circa 10.000 voli, circa 7.000 dei quali in Florida, dove sono morte tre persone.

(Ultime Notizie - Ultim'ora di domenica 10 settembre 2017) "La Guardia Costiera americana, Fema (l'ente federale per la gestione delle emergenze, ndr) e tutte le persone coraggiose federali e statali sono pronte".

Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore. Nel sottolineare che si è in uno stato di emergenza, il governatore ha detto che la Florida "è resistente, è infrangibile".

Il presidente Donald Trump ha lanciato un accorato appello a lasciare i luoghi lungo i quali è previsto il passaggio della tempesta. Adesso è alle porte del 'Sunshine State', cui si avvicina ad una intensità altalenante ma con pericolo immutato, altissimo, potenzialmente il più catastrofico di sempre, mentre vira a ovest puntando ora dritto verso Tampa. E' una situazione potenzialmente mortale.

E sono almeno tre i morti in Florida dove e' cominciato l'impatto dell'uragano Irma ma che da ore e' subisce le conseguenze della mastodontica perturbazione in arrivo: un uomo e' morto nella contea di Monroe, che comprende Key West, dopo aver perso il controllo del furgone mentre stava trasportando un generatore, altri due persone sono morte in un incidente stradale nella contea di Hardee. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente.