Tragedia sulla A6 ad Altare: muore giovane mamma, due i feriti

Tragedia sulla A6 ad Altare: muore giovane mamma, due i feriti

La bambina si trovava in auto insieme alla madre ed al padre quando, sul viadotto Vallona, prima della galleria Cadibona, tra Savona e Calice la loro auto, una Alfa 156, in fase di sorpasso, ha urtato un camion e si è ribaltata più volte.

Auto finisce contro un furgone sulla autostrada A6 Savona-Torino: una bimba resta ferita, la sua mamma, Veronica Moretto, 32 anni, muore sul colpo. Nello stesso schianto ferita gravemente anche la figlia di 10 anni che è stata soccorsa e trasportata con l'elicottero dei vigili del fuoco all'ospedale Gaslini di Genova, dove ora è ricoverata con un grave trauma addominale.

I soccorsi hanno impegnato vigili del fuoco ed equipaggi di Croce Rossa di Savona, Croce Bianca di Carcare e Croce Rossa di Vado Ligure.

La dinamica è ancora sconosciuta: l'auto con la bambina a bordo sarebbe carambolata più volte coinvolgendo anche un secondo veicolo. La viabilità è stata ripristinata solo in serata. Il tratto di strada interessato dall'incidente, fra Savona e Altare, è stato chiuso momentaneamente al traffico. La signora è volata dall'auto e si è schiantata sull'asfalto. È questo l'appello che rivolge a tutti, attraverso Facebook e tra i suoi conoscenti, Michele Moretto, di Saliceto, fratello di Veronica, la 32enne morta ieri nel drammatico incidente avvenuto sull'A6.