Terrorismo, Parigi: paura alla Torre Eiffel, un arresto. Barcellona, allarme in metro

Terrorismo, Parigi: paura alla Torre Eiffel, un arresto. Barcellona, allarme in metro

Trema Parigi per un doppio allarme terrorismo. Nella serata di venerdi 1 settembre, paura a Parigi e Barcellona. Social scatenati: sono numerose le foto che arrivano dal mondo del web, foto in cui si vede l'esercito che ha circondato il monumento simbolo della città e della Francia. Secondo allarme sulla torre Eiffel che è stata evacuata dalla polizia per la presenza di un uomo sospetto, poi arrestato. Alcuni turisti sarebbero anche rimasti bloccati all'interno di uno degli ascensori. Pochi minuti dopo l'annuncio dell'arresto di una persona effettuato dalla polizia. Non tutti i media francesi, tuttavia, confermano la notizia.

Non è tutto. Per ignoti motivi di sicurezza il terminal dell'Eurostar alla stazione Gare du Nord della capitale francese è stato evacuato quasi negli stessi istanti. Decine i passeggeri bloccati. La polizia ha trovato un pacco sospetto e ordinato a tutti i presenti di lasciare la stazione. Dopo circa un'ora la stazione è stata riaperta, ma con pesanti ripercussioni sul traffico ferroviario.

Alle 22.30 le autorità francesi hanno reso noto che l'allarme era rientrato. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un altro attacco terroristico oppure di un atto vandalico o dimostrativo.