Super Mario non lavora più come idraulico, lo conferma Nintendo

Super Mario non lavora più come idraulico, lo conferma Nintendo

Tra questi si annovera Super Mario, senza ombra di dubbio. In particolare gli utenti di Twitter si sono dimostrati interessatissimi all'argomento, deducendo che il successo dei giochi che lo vedono protagonista gli abbiano fruttato così tanti soldi che ormai non ha più bisogno di lavorare per vivere.

Da sempre conosciuto come idraulico baffuto, pare proprio che Super Mario abbia appeso la chiave inglese al chiodo. A quanto pare gli resta comunque la competenza necessaria per usare i tubi come mezzo di trasporto, ma forse è come andare in bicicletta e quando impari a viaggiare nei tubi non dimentichi più come si fa.

Ecco un estratto della biografia: "se si tratta di sport, dal calcio alla corsa con le macchine, dal tennis o al baseball, Mario è un tipo che non si tira mai indietro". Chi lo sa, sta di fatto che uno dei più importanti sinonimi legati a Mario, vale a dire quella di essere l'idraulico italiano per antonomasia, sembra non essere più vera nel canone ufficiale di Nintendo. Il personaggio sarebbe diventato un idraulico in occasione di "Mario Bros". "Alla fine è l´ambientazione che detta il suo ruolo".