South Park Scontri Di-Retti lega la difficoltà al colore della pelle

South Park Scontri Di-Retti lega la difficoltà al colore della pelle

Ubisoft ha rivelato che in South Park: Scontri Di-Retti il livello di difficoltà cambierà in base al colore della pelle che sceglierete per il personaggio. La sua ultima trasposizione videoludica, South Park: Scontri Di-Retti, sembra mantenere intatto tutto ciò, rompendo i classici schemi dei GDR.

Nel video, che trovate in cima all'articolo, possiamo vedere che creando un personaggio con la pelle chiara avremo vita più facile mentre man mano che il nostro protagonista diventerà più scuro il titolo ci darà filo da torcere: avremo quindi cinque livelli di difficoltà che andranno da rosa chiaro (molto facile) a marrone scuro (molto difficile).

Potremo anche selezionare il sesso del nostro alter ego tra uomo, donna e "altro". In parole povere, nel gioco gli NPC reagiranno diversamente a seconda del colore della nostra pelle e riceveremo anche una diversa quantità di soldi.

Tanto per non farci mancare nulla, nel gioco sarà possibile scegliere se essere maschio, femmina o "altro". Un esempio lo abbiamo nel singolare sistema di selezione della difficoltà, che siamo sicuri non mancherà di far discutere.

Chi guarda South Park conosce perfettamente la satira pesante che caratterizza questa serie tv.