Pecchia Verona, decisiva la partita contro il Torino

Pecchia Verona, decisiva la partita contro il Torino

Inzaghi ha inventato, con quel che era rimasto in panchina, una difesa nuova di zecca, che ha mostrato di saper reggere tranquillamente contro gli attacchi sconclusionati del Verona. "Cercheremo di fare il nostro meglio".

Primo gol in Serie A e prestazione maiuscola, Adam Marusic si gode il momento ed ha espresso la sua gioia ai microfoni di Lazio Style Radio: "Sì, sono molto felice per il mio primo gol in Serie A, non è molto facile da descrivere quello che provo". Centralmente, la Lazio ha sfondato 9 volte contro le 4 degli scaligeri, testimonianza del buon comportamento dei centrali laziali, Patric, Luiz Felipe e Radu. La prima giocata con i biancocelesti è stata la finale di Supercoppa Italiana, in piena estate, dunque nel pieno della fase preparatoria: Marusic, entrato a partita in corso, commise un pò scriteriatamente il fallo in area su Alex Sandro regalando un penalty alla Juventus, rigore poi non decisivo ai fini del risultato finale. Bisogna fare attenzione a questa squadra che ha vinto sul campo del Gent. Terzo di giornata infatti è stato l'estremo difensore del Crotone Alex Cordaz, che ha mantenuto la porta inviolata contro il Benevento, grazie anche al rigore sbagliato da Viola al minuto 86. Dopo il primo gol sono riapparsi i fantasmi delle partite precedenti.

Probabilmente in molti lo vedono e se lo immaginano come terzino puro Marusic, ma lui durante la sua presentazione a Formello parlò chiaro, etichettandosi come 'ala destra molto veloce in grado di essere pericoloso anche nella metà campo avversaria'. "Adesso sarà tutto più semplice". "Le nostre avversarie si sono rinforzate, ma lo scorso anno abbiamo dimostrato che squadre più attrezzate possiamo lasciarle dietro, anche se quest'anno abbiamo meno tempo per preparare le gare". Sono convinto che in futuro diventerà un giocatore molto importante per il club. Noi dobbiamo crescere, aldilà della lunghezza del campionato e della minima distanza fra le squadre in classifica.

"Le mie panchine? Stare fuori non è stato un problema, lo sono stati certi atteggiamenti e certe frasi".