Nuovo allarme meteo: in arrivo piogge intense e forti temporali

Nuovo allarme meteo: in arrivo piogge intense e forti temporali

I primi giorni del mese ci sono stati piogge e temporali, poi il cielo è tornato azzurro.

Tenete presente che si tratta di una previsione molto delicata e veramente complessa, suscettibile di errori anche marchiani nella distribuzione dei fenomeni, anche se la distanza temporale è minima. Sono previste, infatti, piogge sparse alcune a carattere temporalesco.

Torna il cattivo tempo a Napoli, dopo le giornate assolate degli ultimi giorni, temporali si abbatteranno sulla Campania e sul capoluogo partenopeo.

Previsioni meteo per giovedì.

Per quanto riguarda le temperature invece, la colonnina di mercurio sembra risalire leggermente, ma rimangono temperature comunque fresche intorno ai 15 gradi le minime, mentre le massime arriveranno anche ai 30 gradi durante al giorno, soprattutto mercoledì, la giornata più calda. I venti saranno deboli e di varie direzioni. Miglioramento atteso a partire dal pomeriggio; nubi alternate a schiarite sul resto del nord ma con più spazi sereni tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. La sera ancora tempo stabile con cieli nuvolosi tranne piogge nelle Marche e nell'Abruzzo. "Venti deboli o temporaneamente moderati, in prevalenza meridionali".

Iniziali condizioni di cielo poco nuvoloso o irregolarmente nuvoloso con aumento della nuvolosità ad iniziare dalla aree costiere dove già nelle prime ore del mattino potrebbero verificarsi rovesci temporaleschi anche di una certa consistenza. Nel pomeriggio locali rovesci o isolati temporali su Prealpi lombarde e Alpi orientali, che tra sera e notte potranno coinvolgere anche le Venezie. Per giovedì si profila l'arrivo di una perturbazione atlantica con tempo in peggioramento.