Nokia aggiornerà tutti i suoi smartphone a Oreo!

Nokia aggiornerà tutti i suoi smartphone a Oreo!

E' ufficiale, lo ha annunciato il Chief Product Officer di HMD Global, Juho Sarvikas, tramite Twitter, in un post di risposta ad un utente che ha chiesto se il Nokia 3 sarà aggiornabile ad Oreo. Nessuno smartphone Nokia verrà insomma lasciato indietro, a prescindere dalla fascia di appartenenza od alle caratteristiche tecniche.

Nokia e HMD hanno sempre affermato che tutti i nuovi smartphone Android avrebbero ricevuto gli aggiornamenti rapidamente. Sì, perché il dirigente si è limitato a dar ufficialità alla notizia, senza però entrare troppo a fondo e snocciolare dettagli aggiuntivi riguardanti, ad esempio, le peculiarità salienti del software e, soprattutto, le possibili date di uscita sul mercato.

Una delle questioni più spinose dell'ecosistema Android è "il mio dispositivo riceverà l'aggiornamento e se sì, quando?".

Nel caso non vi fosse chiaro, i dispositivi che sono stati lanciati quest'anno con Android sono Nokia 3, 5, 6 e 8.

Android 8.0 Oreo sarà prerogativa saliente di tutti gli smartphone Nokia fin qui commercializzati.

Il nuovo modello smartphone Nokia 8 rappresenta l'ultima delle innovazioni in casa Nokia a seguito del flop subito con il lancio dei dispositivi Windows Phone. In Italia sono oggi disponibili tutti e tre, ed è in arrivo anche il Nokia 8.