Nokia 2: prime immagini del device di fascia bassa

Nokia 2: prime immagini del device di fascia bassa

Lo smartphone arriverà sul mercato con Android Nougat e con un prezzo di vendita inferiore ai 100 Euro.

Meno Selfie, più Bothie: è questo lo slogan che contraddistingue il nuovo flagship Nokia 8 e che caratterizzerà la serata del 14 settembre.

Il design in realtà non è particolarmente stravolgente. Si tratta di una novità assoluta - commenta Alberto Colombo, responsabile per l'Italia di HMD Global - grazie alla collaborazione tra Nokia, Android e Foxconn abbiamo fatto qualcosa di diverso in base a ciò che ci chiede il mercato. Confidando in questa promessa, possiamo nel frattempo constatare che anche mettere sotto stress il dispositivo si limita a riscaldarne leggermente la scocca senza provocare mai rallentamenti di alcun tipo. Intanto il modulo posteriore è composto da due sensori da 13 megapixel con ottiche Zeiss f/2.0 (un in bianco e nero, l'altro a colori con stabilizzazione ottica), che catturano immagini di qualità elevata anche in condizioni di luce non eccellenti.

Nelle ultime tre date del tour 'Completamente Senza Estate', la band ha avuto la possibilità di utilizzare il Nokia 8 in modalità Dual-Sight, avvalendosi contemporaneamente di entrambe le fotocamere, anteriore e posteriore, per fare foto e video in split-screen, condividendo con fan e amici alcuni momenti salienti delle serate di Forte dei Marmi, Chieti e Treviso. Il nostro è uno smartphone che guarda ad un nuovo modo di vivere il cellulare e la tecnologia, ormai tutto è condivisione di contenuti, che siano foto o video tutto viene pubblicato e con la dual sight mode siamo entrati in una nuova era.

Potente e completo (Nokia 8 non manca di slot microSD, impermeabilità agli schizzi, NFC e connettività bluetooth 5.0), questo telefono si annuncia come un buon punto di partenza per il gruppo HMD. Il tutto a un prezzo più abbordabile di quello della concorrenza.