Miss Italia 2017 è la bionda Alice Rachele Arlanch

Miss Italia 2017 è la bionda Alice Rachele Arlanch

"Oltre che bella, era pure la più sveglia". E ancora: "Avresti dovuto vincere tu". Una mancata vittoria dalla profonda valenza diplomatica. Chi lo sa, ma la giovane Samira Lui, candidata di Udine, ha chiuso con "uno per tutti, uno per uno". "Nel frattempo lei superava di gran lunga sia Alice che l'altra".

Sono cinque le bellezze rimaste a giocarsi la corona di Miss Italia 2017. Questa 78esima edizione ha avutoanche un " lato talent".

Dopo le prove, interviste, momenti di scambio e di condivisione, le 30 finaliste sono pronte al grande evento.

Le regioni che hanno collezionato il maggior numero di Miss Italia è la Sicilia, con ben 11 vincitrici.

Se Samira è arrivata terza, si è classificata invece al secondo posto Laura Coden, diciottenne di Belluno.

Miss Italia 2017: Alice Rachele Arlanch è la vincitrice con il numero 07.

Si chiama Alice Rachele Arlanch e ha 21 anni la nuova Miss Italia 2017 scelta come sempre dall'inossidabile concorso di Patrizia Mirigliani dopo una serie di selezioni non solo di carattere estetico.

Tenersi la leggerezza di manifestazioni come queste, essere libere di restare incollate davanti alla tv per vedere la proclamazione, o fregarsene bellamente, essere libere di partecipare e di sfilare in bikini o in burka (come è stato accordato, sotto sua richiesta, a Muna Jama, finalista a Miss Universo nel 2017), essere libere, fuori di lì, da giudizi estetici discriminatori, sono le conquiste a cui Miss Italia, aggiornandosi un po', potrebbe contribuire. Ha praticato danza classica ed equitazione ed è tifosa della Juventus.

Alta 1,78, occhi verdi e capelli castani, Alice Rachele è diplomata al liceo classico, studia giurisprudenza all'Università di Trento, con indirizzo diritto internazionale e transeuropeo e sogna di diventare un bravo avvocato "impegnato - dice - a garantire l'uguaglianza sociale e la tutela dei diritti delle minoranze".