Mazinga Z Infinity, pubblicato il black poster del film animato

Mazinga Z Infinity, pubblicato il black poster del film animato

Protagonista di numerose serie manga e anime, Mazinga ha conosciuto una popolarità incessante nel corso degli anni e ha incontrato il favore di un pubblico sempre più vasto di generazione in generazione, che ne ha fedelmente seguito le avventure fino a oggi. Kōji Kabuto, il suo super robot Mazinga Z e i suoi amici al laboratorio della fotonica, hanno messo fine alle sue ambizioni malvagie e hanno riportato la pace al mondo.

Dal 31 Ottobre 2017 Key Films distribuirà in anteprima mondiale l'attesissimo Mazinga Z, e i fan italiani del più famoso robot di tutti i tempi, saranno i primi spettatori al mondo a vedere sul grande schermo il film diretto da Junji Shimizu e prodotto dalla Toei Animation.

Il film creato da Go Nagai (creatore anche di Ufo Robot, Goldrake e Getter Robot) è stato realizzato in occasione del 45esimo anniversario di Mazinga. L'umanità attende un nuovo destino. Si imbatte in una misteriosa forma di vita sepolta in una struttura gigantesca situata nelle profondità del Monte Fuji. La colonna sonora sarà invece scritta da Toshiyuki Watanabe, figlio del leggendario compositore Michiaki Watanabe, dietro alle OST di Mazinga Z e Il grande Mazinga.

In Italia venne fatta un po' di confusione con l'adattamento, trasmesso nell'ordine inverso rispetto alla messa in onda originale.

Il Grande Mazinga compare, infatti, nell'ultima puntata di Mazinga Z, mentre Koji (Ryo) Kabuto è il co-protagonista di Actarus di Goldreke, che nella versione italiana è diventato Alcor.