Massima potenza per la nuova Seat Leon Cupra R

Massima potenza per la nuova Seat Leon Cupra R

Nel corso di una esclusiva videoconferenza stampa sul web, questa mattina Luca de Meo, presidente di SEAT, ha svelato le principali novità del brand in vista del Salone di Francoforte 2017.

In un momento storico particolarmente positivo per SEAT, con vendite in costante crescita negli ultimi anni, la Casa spagnola a Francoforte presenta per prima volta la nuova Leon Cupra R, che si conferma la versione stradale più potente nella storia del brand iberico e ora sarà anche più esclusiva, dato che verrà prodotta in edizione limitata, in soli 799 esemplari. A fare da contraltare all'aumento di potenza ci pensa anche il cambio manuale a sei rapporti, una sorta di must che prende il posto del DSG montato sulla versione standard, così come lo scarico che tutti conosciamo è stato soppiantato da un impianto con un timbro più cupo, i freni si affidano all'esperienza di Brembo e le sospensioni sono a controllo elettronico. La nuova Leon Cupra R sfoggerà alcuni nuovi dettagli.

Esteticamente la Leon Cupra R si fa riconoscere per le inedite appendici aerodinamiche in fibra di carbonio, per le rifiniture in color rame sulla carrozzeria e, nell'abitacolo, per il volante e il pomello rivestiti in Alcantara.

Il piatto forte è senza dubbio rappresentato dalla nuova Seat Arona, il SUV compatto con il quale il marchio spagnolo debutta in un segmento tanto promettente quanto affollato. Tra le varie case, anche Seat è pronta a giocare un ruolo di peso per via delle numerose anteprime e novità che porterà nella kermesse tedesca. Il dispositivo, continuamente implementato, sarà integrato nell " infotainment di bordo e punta ad ottimizzare il tempo trascorso a bordo, aiutando il conducente a trovare una destinazione, un concessionario o un ristorante. Il 12 settembre verranno svelati i nomi finalisti tra i seguenti nove già selezionati: Abrera, Alboran, Aran, Aranda, Avila, Donosti, Tarifa, Tarraco e Teide.